Programma FILMFESTIVAL VIESTE

15 LUGLIO

Anna-Magnani> ore 19.00 apertura del FilmFestivalVieste con l’inaugurazione per gentile concessione da parte della Marina Militare per uso Castello Svevo presso Spazio espositivo del Castello Svevo sede Marina Militare con l’apertura della Mostra: “Ritratto di Anna” realizzata dalla Fondazione Ente dello Spettacolo, Centro Sperimentale di Cinematografia e presentata all’ultimo Festival Internazionale del Film di Roma e della Galleria dei manifesti di film dalla nascita del cinema ai giorni nostri.

 

16 – 17 – 18 Luglio

> Manifestazione “Porte aperte alla fabbrica dei sogni” Presenzieranno attori e registi del panorama del cinema Italiano. Le scenografie sono realizzate dagli studenti dell’ “Accademia delle Belle Arti” di Foggia del corso di Scenografia.
> Gli attori e/o i registi saranno i testimonial

19 – 20 – 21 – 22 – 23 – 24 – 25 LUGLIO Filmfest

Dal 19 al 25 luglio, si entrerà nel vivo della rassegna cinematografica dedicata appunto alla Nuova Commedia Italiana. Ogni sera prima della proiezione nell’Anfiteatro Adriatico, il pubblico potrà incontrare il regista e i protagonisti della pellicola.Questo il calendario degli appuntamenti:

> 19 luglio LA GENTE CHE STA BENE presenta il film l’attrice Emanuela Grimalda

> 20 luglio TUTTA COLPA DI FREUD presenta il regista Paolo Genovese

21 luglio UN MATRIMONIO DA FAVOLA  presenta Enrico Vanzina

22 luglio SONG E’ NAPULE’ presentano i registi Manetti Bros

23 luglio PANE E BURLESQUE presenta la regista Manuela Tempesta

24 luglio MALDAMORE ​presenta l’attrice Eleonora Ivone e lo sceneggiatoreMassimo Sgorbani

> 25 luglio CI VORREBBE UN MIRACOLO presenta il regista Davide Minnella e gli attori Elena di Cioccio e Gianluca Sportelli

L’appuntamento finale del Festival sarà con l’assegnazione del prestigioso Premio “Carlo Nobile”, dedicato alla memoria del fondatore del festival, riconoscimento assegnato nelle precedenti edizioni a registi del calibro di Sergio Rubini e Giuseppe Piccioni.

Workshop “la ricetta della Nuova Commedia Italiana”

Il 20 e 21 luglio, invece, sarà la volta del Workshop “La ricetta della Nuova Commedia Italiana”. I partecipanti – 25 tra giovani attori, registi, sceneggiatori e montatori –con l’ausilio di due docenti d’eccezione, la casting director Marita D’Elia e il regista Paolo Genovese, compiranno un’interessante ricognizione in questo specialissimo mondo della commedia italiana che da anni è protagonista indiscussa del box office e brilla di una particolare luce che si proverà a focalizzare.

Sede dei Workshop:

WHITE HOTELAND RESORT VIA ITALIA 2, VIESTE

Per iscriversi alle selezioni per il Workshop è necessario inviare foto e curriculum vitae all’indirizzo segreteria@filmfestivalvieste.it, oppure compilare il form presente nel sitowww.filmfestivalvieste.it.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi