Iscrizioni aperte per il concorso di corti del FilmFestivalVieste

Si terrà dal 12 al 19 Luglio prossimi l’edizione 2015 del FilmFestivalVieste con l’innovativo progetto ‘Porte aperte alla fabbrica dei sogni’ che vede per l’edizione 2015 la gara tra giovani registi e film maker per la realizzazione, nell’arco di 2 giorni di cortissimi ambientati in passate epoche storiche. Giovani registi e film-maker potranno iscriversi (contatti www.filmfestivalvieste.it info@filmfestivalvieste.it ) e seguendo le linee guida indicate dalla Direzione Artistica potranno realizzare i cortissimi in una gara contro il tempo (2 giorni) tra riprese, montaggio e proiezioni serali. I set allestiti faranno vivere agli abitanti e ai suoi ospiti le atmosfere tipiche degli studio’s cinematografici.

Sui set, oltre alla presenza di attori professionisti, anche figuranti selezionati tramite casting che si svolgono prima dell’inizio delle riprese.

In programma per l’edizione 2015 la sezione dedicata ai “Corti in vista”, prima delle proiezioni serali sarà data opportunità a giovani film-maker di presentare i loro lavori al pubblico. Saranno selezionati 5 corti dal Comitato Artistico. (Iscrizioni aperte)

Nel corso del Festival viene dato ampio spazio a manifestazioni culturali come allestimento di mostre a tema e di seminari per studenti di Scuole ed Accademie di Cinema e Teatro ed appassionati tenuti da noti critici e giornalisti cinematografici e noti artisti, nonché proiezioni all’aperto di film recentissimi con la presenza di attori, registi, produttori, sceneggiatori che dibatteranno col pubblico nella cornice meravigliosa e spettacolare di ambienti e scorci marini.

Visitando il sito www.filmfestivalvieste.it e la pagina face book informazioni sulle offerte per visitatori e partecipanti al Festival

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi